Vetrina Vesuvio

venerdì 20 giugno 2025

Suonne e Ammore | Rassegna di cinema all’aperto in Villa Floridiana, 29 giugno – 13 luglio 2025

I Musei nazionali del Vomero, in collaborazione con l’associazione Visione Vesuvio e il Cinema Plaza, presentano“Suonne e Ammore”, rassegna di cinema all’aperto in Villa Floridiana.

Dopo il grande successo della precedente edizione del 2024, dedicata al Cinema Streetview, che esplorava tematiche sociali, la nuova rassegna vuole offrire uno sguardo diverso e personale su temi eterni: l’amore che resiste al tempo, la solitudine nell’era digitale, il desiderio che si fa macchina e memoria.

Dal 29 giugno al 13 luglio, nella suggestiva ambientazione del prato antistante il Museo Duca di Martina, saranno proiettati tre capolavori del cinema internazionale, nella versione originale con sottotitoli in italiano: 

Le proiezioni avranno luogo alle ore 21:00, ma il pubblico sarà accolto già dalle ore 20:00 per godere dell’atmosfera unica del parco al tramonto, accompagnata da una selezione musicale avvolgente ed evocativa e dalla presenza del Bug Cocktail Bar, che curerà il servizio bar durante tutta la rassegna.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di € 7,50 ed è acquistabile tramite il link presente sulla pagina Instagram di Visione Vesuvio, o direttamente in loco, dall’ingresso di via Aniello Falcone 171, Napoli.

Saranno disponibili sedie, ma è consigliato di portarsi un telo per accomodarsi comodamente sul prato e godersi la proiezione all’aperto.

La manifestazione gode del patrocinio morale della V Municipalità Arenella – Vomero del Comune di Napoli, che sostiene l’iniziativa riconoscendone il valore culturale e il forte legame con il territorio.

Anche per questa edizione, il partner tecnico sarà Artled, nella persona di Sossio Pezzella, che curerà l’allestimento tecnico delle proiezioni, garantendo un’esperienza audiovisiva ottimale nel rispetto dell’ambiente storico e naturale della Villa Floridiana.

Altro partner culturale della rassegna sarà la Fondazione Ipogeo dei Cristallini ETS, che da anni opera con finalità di promozione del patrimonio archeologico e storico della città, sostenendo attività rivolte a giovani, imprenditori e commercianti, per rafforzare il progresso culturale ed economico del contesto territoriale della città partenopea.

Info

Museo Duca di Martina, Villa Floridiana

Visione Vesuvio

Cinema Plaza

Nessun commento:

Posta un commento