Vetrina Vesuvio

venerdì 11 luglio 2025

Vincenzo Salemme sostiene la candidatura di Bacoli come Capitale Italiana della Cultura 2028.

Partiamo così! È un appello commovente. Vincenzo Salemme sostiene la candidatura di Bacoli come Capitale Italiana della Cultura 2028. 

Siamo tra le 25 città italiane che si contenderanno questo prestigiosissimo titolo. Figlio della nostra amata terra. Le sue parole sono rivolte direttamente a chi dovrà scegliere. Un appello accorato, bellissimo. Tra i più importanti artisti, attori e registi italiani degli ultimi decenni, Vincenzo racconta le meraviglie di Bacoli. 

La cultura marinara e contadina. L’arte greca e quella romana. Il mare ed i paesaggi mozzafiato. 

Quando ha saputo della candidatura, ne è stato felicissimo. E non ha esitato un attimo per essere il primo a scendere in campo pubblicamente a sostegno della comunità bacolese, flegrea, napoletana. Bacoli è l’unico comune della provincia di Napoli a gareggiare in questa competizione. 

Sarà un percorso che coinvolgerà tutti. Fatevi avanti. C’è bisogno del vostro aiuto. Chiedo di ascoltare Vincenzo Salemme. Chiedo di sostenerci, anche semplicemente condividendo questo video così intenso. Sarà una strada lunga. Ma viverla tutti insieme, sarà fantastico. Ringrazio Vincenzo per questo nuovo atto di generosità per le sue e nostre radici. Bacoli è sempre nel suo cuore. Siamo una comunità forte. Un passo alla volta . Josi Gerardo Della Ragione

Nessun commento:

Posta un commento