Un viaggio nel passato con l’arrivo di Maradona sino ad arrivare ai giorni nostri e, allo scudetto tanto – forse troppo – atteso.
Una lettura agile, frutto di un linguaggio semplice adatto ai bambini anche alle prime letture. Accattivanti e super colorate anche le illustrazioni di Annalisa Maggio.
Tutti i piccoli lettori si appassioneranno al calcio e tiferanno la squadra di Mister Spalletti, vincitrice quest’anno dell’agognato campionato di Serie A. Tutti festanti per celebrare questo importante traguardo, non solo sportivo.
Sinossi: La città di Napoli dopo 30 anni si prepara a vivere la gioia dello Scudetto. Tutto sa d’azzurro e in città si respira aria di festa. La piccola Andrea già da un po’ di tempo, grazie ai racconti del suo papà, inizia a mostrare interesse per il calcio e per la squadra di Luciano Spalletti. Una piccola tifosa di soli 7 anni che inizierà a vedere nel suo mondo tutto rosa, fatto di bambole e principi azzurri, anche il pallone. Emozioni, brividi e tanto buon calcio.
Biografia: Anna Calì, classe ’96. Inizia a seguire il calcio e in particolare la squadra del Napoli nel 2007 quando arrivò El Pocho Lavezzi; si innamorò perdutamente del giocatore e da quel momento in poi non ha più lasciato questa passione. Ha sofferto per il Napoli, ha pianto, ha gioito ed esultato. È sempre stata al fianco della squadra e ora, anche lei, come tanti giovani tifosi si appresta a vivere quel sogno che fino a quel momento era rimasto un semplice racconto del suo papà.
Nessun commento:
Posta un commento