Vetrina Vesuvio

venerdì 19 maggio 2023

Anna Calì “Passione Azzurra. Il magico viaggio del Napoli verso la conquista del 3° tricolore” illustrazioni di Annalisa Maggio (Officina Milena)

 “Passione Azzurra. Il magico viaggio del Napoli verso la conquista del 3° tricolore” è il nuovo libro di narrativa illustrata per bambini edito dalla casa editrice campana Officina Milena (collana Milena Kids). Il libro, scritto da Anna Calì e illustrato da Annalisa Maggio, esce ufficialmente in tutte le librerie e store digitali il 4 giugno 2023 ma è già in pre-order online sui siti di settore e sul sito della casa editrice https://www.officinamilena.it/

L’autrice, giornalista da sempre appassionata di calcio in generale e del Calcio Napoli in particolare, ha accettato la sfida di scrivere un testo dedicato alla “cavalcata” azzurra, che partendo da lontano arriva ad oggi, anno finalmente dello scudetto partenopeo!

Un viaggio nel passato con l’arrivo di Maradona sino ad arrivare ai giorni nostri e, allo scudetto tanto – forse troppo – atteso.

Una lettura agile, frutto di un linguaggio semplice adatto ai bambini anche alle prime letture. Accattivanti e super colorate anche le illustrazioni di Annalisa Maggio.

Tutti i piccoli lettori si appassioneranno al calcio e tiferanno la squadra di Mister Spalletti, vincitrice quest’anno dell’agognato campionato di Serie A. Tutti festanti per celebrare questo importante traguardo, non solo sportivo.

Sinossi: La città di Napoli dopo 30 anni si prepara a vivere la gioia dello Scudetto. Tutto sa d’azzurro e in città si respira aria di festa. La piccola Andrea già da un po’ di tempo, grazie ai racconti del suo papà, inizia a mostrare interesse per il calcio e per la squadra di Luciano Spalletti. Una piccola tifosa di soli 7 anni che inizierà a vedere nel suo mondo tutto rosa, fatto di bambole e principi azzurri, anche il pallone. Emozioni, brividi e tanto buon calcio.

Biografia: Anna Calì, classe ’96. Inizia a seguire il calcio e in particolare la squadra del Napoli nel 2007 quando arrivò El Pocho Lavezzi; si innamorò perdutamente del giocatore e da quel momento in poi non ha più lasciato questa passione. Ha sofferto per il Napoli, ha pianto, ha gioito ed esultato. È sempre stata al fianco della squadra e ora, anche lei, come tanti giovani tifosi si appresta a vivere quel sogno che fino a quel momento era rimasto un semplice racconto del suo papà.


Nessun commento:

Posta un commento