Vetrina Vesuvio

martedì 20 dicembre 2022

'Napoli Maxima - Storie, luoghi e segreti'

'Napoli Maxima - Storie, luoghi e segreti' Presentata al PAN la nuova guida edita da Repubblica per raccontare Napoli e le sue bellezze

Napoli, le  sue bellezze naturali, artistiche ed enogastronomiche raccontate ai turisti, ma anche i napoletani, sono al centro di 'Napoli Maxima - Storie, luoghi e segreti' la nuova guida edita da Repubblica presentata questa mattina al PAN con il Sindaco Gaetano Manfredi e l’Assessore al Turismo Teresa Armato.

Non solo arte e patrimonio artistico, monumentale e architettonico. Il volume accompagna il lettore-turista anche nell'enogastronomia cittadina non fermandosi solo alla pizza, prodotto d'eccellenza esportato ormai in tutto il mondo, ma guardando anche a tantissimi altri prodotti che sono frutto dell'intelligenza dell'uomo e della cultura di un territorio.

''È una guida che va nella direzione di presentare una Napoli capitale del turismo esperienziale - ha evidenziato il sindaco, Gaetano Manfredi - non solo con la sua grande bellezza naturale e artistica ma che offre esperienze uniche: enogastronomiche, artigianali, musicali. È una città unica al mondo e il messaggio che noi come amministrazione vogliamo dare è di una Napoli capitale delle esperienze più belle, della fantasia, dell'emozione che poi è la natura stessa della nostra città e il motivo per cui arrivano tanti turisti. Dobbiamo cercare di non far perdere l'anima di questa città e preservarla nel modo migliore''. 

 








Nessun commento:

Posta un commento