Vetrina Vesuvio

domenica 23 ottobre 2022

Tennis Napoli Cup 2022 │𝟭5 - 𝟮𝟯 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮

  • SUPERTENNIS
  • ATP Napoli, Lorenzo è Magnifico. Musetti batte Berrettini e fa sognare l’Italia -
    Lorenzo Musetti è il Re di Napoli. Si aggiudica il derby tricolore con Matteo Berrettini coronando una settimana fantastica senza perdere un set e confermando i grandi progressi di questo autunno. Secondo titolo in carriera per il carrarino che bissa la vittoria di Amburgo. Napoli conferma che l’Italia ha un terzo giocatore pronto per il vertice mondiale con un tennis a tratti paradisiaco che non può non far innamorare tutti gli appassionati. Evidente in ogni caso la crescita tecnica, fisica e di personalità di Lorenzo che ha condotto per tutto il torneo con l’autorità dei predestinati.
    Per Matteo Berrettini sfuma il primo titolo sul cemento nonché il primo titolo in Italia e la corsa alle ATP Finals si fa durissima, al netto delle sue condizioni che andranno verificare nelle prossime ore. Per Musetti arriva anche il best ranking di numero 23 del mondo, ma la sensazione netta è che sia un numero destinato a cambiare rapidamente. IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI NAPOLI
  • ATP Napoli: un Musetti ispirato incanta e blocca Kecmanovic. Sarà derby italiano con Berrettini in finale a Napoli - Era il 22 maggio 1988, a Firenze, quando Massimiliano Narducci batté il meno famoso dei Panatta, Claudio, l’ultima volta in cui due giocatori italiani calcarono sul suolo di casa il palcoscenico di una finale ATP. Domani, più di 34 anni dopo, a Napoli, nell’atto conclusivo della Tennis Napoli Cup, di nuovo due azzurri, due giovani che incarnano il futuro del nostro tennis e i sogni degli appassionati, si contenderanno un trofeo. Infatti Lorenzo Musetti, dopo una prestazione da punto esclamativo su Miomir Kecmanovic, ha raggiunto Matteo Berrettini in quella che sarà una domenica da ricordare per il tennis italiano, e per il torneo di Napoli, che farà dimenticare le sfortune organizzative in luogo di una finale che tutti sognavano, ma nessuno avrebbe osato realmente aspettarsi. Sarà l’ottava finale tutta italiana nella storia ATP, la quarta che si terrà nel Bel Paese, e la seconda lontana dalla terra dopo Sinner-Travaglia nel 2021.
  • ATP Napoli, Fognini vince e si concede un bagno in mare: “In questo momento ogni partita per me è una finale” - Il clima estivo, con i raggi del sole che picchiano forte, ha spinto Fabio Fognini a concedersi un bagno nelle acque dello splendido e meraviglioso Golfo di Napoli, proprio davanti al Tennis Club Napoli 1905, che ospita la Tennis Napoli Cup Banca di Credito Popolare. Un Fabio rilassato dopo la vittoria contro Grenier al primo turno ha deciso così di recuperare le energie in vista del suo ottavo di finale contro la tds n. 1 del torneo Pablo Carreno Busta – ultimo incontro di giornata sull’Arena Diaz, terzo della sessione serale dopo il match tra Musetti e Djere -, in modo alternativo ma sicuramente comprensibile, e che anzi provoca quasi una certa invidia. Chi non vorrebbe tuffarsi, con questo caldo, nel cristallino mare partenopeo?
  • ATP Napoli, partite interrotte alle 19.30. E adesso che succede? - Niente da fare. Anche la giornata di mercoledì dell’ATP Napoli Cup non riesce a giungere alla sua naturale conclusione. Alle 19.10 il giudice di sedia ha interrotto il match tra Djere e Gojo, con il serbo avanti 6-4 5-5 che si stava giocando sul campo D’Avalos che stamattina era stato approntato per poter consentire la prosecuzione del torneo su almeno due campi.
    Nel pomeriggio si erano allenati Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti su questo campo e Matteo aveva raccontato di averlo trovato in buono stato, anche se gli organizzatori avevano avvisato di evitare la parte finale del campo. Tuttavia l’umidità non ha lasciato scampo e il programma è stato interrotto nel corso del secondo set. Rinviata a domani quindi anche Passaro-Mc Donald. Tab. 2022 - week #42
  • MARTEDÌ 18 OTTOBRE – REPLICA alle ore 06:00; LIVE alle ore 11:00, 13:00, 15:00 e 19:00
  • MERCOLEDÌ 19 OTTOBRE – REPLICA alle ore 06:00; LIVE alle ore 11:00, 13:00, 15:00 e 19:00
  • GIOVEDÌ 20 OTTOBRE – REPLICA alle ore 06:30; LIVE alle ore 11:00, 13:00, 15:00 e 19:0
  • VENERDÌ 21 OTTOBRE – REPLICA alle ore 06:00; LIVE alle ore 11:00, 13:00, 15:00 e 19:00
  • SABATO 22 OTTOBRE – REPLICA alle ore 06:00; LIVE alle ore 14:00 e 16:00
  • DOMENICA 23 OTTOBRE – REPLICA alle ore 06:00, 11:00 e 22:00; LIVE alle ore 15:00
  • E' stato aperto al pubblico il Villaggio della Tennis Napoli Cup allestito da piazza della Repubblica fino alla Rotonda Diaz, contiguo al Tennis Club Napoli. 𝗜𝗹 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼, 𝗰𝗼𝗻 𝟮𝟮 𝘀𝘁𝗮𝗻𝗱 𝗮𝗹𝗹𝗲𝘀𝘁𝗶𝘁𝗶, 𝗵𝗮 𝗶𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗲𝗱 𝗶𝗻𝘁𝗿𝗼𝗱𝘂𝗿𝗿𝗮̀ 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗽𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗧𝗣 𝟮𝟱𝟬 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 𝗱𝗶𝘀𝗽𝘂𝘁𝗲𝗿𝗮̀ 𝗱𝗮𝗹 𝟭𝟳 𝗮𝗹 𝟮𝟯 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮, con le qualificazioni in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre. Il Comune di Napoli è presente con uno stand istituzionale all'interno del Villaggio per promuovere la Città con i suoi numerosi luoghi d'arte, gli spettacoli e le manifestazioni culturali in corso. Il sindaco Gaetano Manfredi e le assessore al Turismo, Teresa Armato, e allo Sport, Emanuela Ferrante, hanno fatto visita alla struttura. Per problemi relativi a materiale usato per la realizzazione dei campi da un’azienda, leader del settore nel mondo, quindi per cause indipendenti dall’organizzazione, si è reso necessario rinviare gli incontri di qualificazione al torneo previsti per sabato e domenica, onde permettere i necessari interventi per il ripristino dell’agibilità dei campi. Per tale motivo gli incontri di qualificazione non avranno luogo sui campi del Tennis Club Napoli. Il torneo partirà regolarmente lunedì con il tabellone principale.I biglietti venduti per le giornate di oggi e domani, potranno essere rimborsati o rischedulati per la giornata di lunedì, a scelta del gentile cliente, per la sessione diurna o serale.Ci scusiamo per il disagio”. Dopo febbrili contatti con alcuni circoli limitrofi per cercare una soluzione alternativa, è stato individuato come soluzione di emergenza il Tennis Club Pozzuoli, dotato di quattro campi in cemento di recente realizzazione, che dunque ospiterà domenica i primi match del tabellone cadetto.

Presentato il torneo ATP 250 Tennis Napoli Cup 2022 by Banca di Credito Popolare

Nessun commento:

Posta un commento