Vetrina Vesuvio

giovedì 13 ottobre 2022

Venerdì 14 ottobre 2022 – “Giornata mondiale dell’educazione ambientale” - Real Bosco di Capodimonte

Venerdì 14 “Giornata mondiale dell'educazione ambientale”, appuntamento a  Capodimonte. - Gazzetta di Napoli 

Ore 10.00 – Visita guidata alla scoperta degli uccelli che vivono nel Real Bosco di Capodimonte

Partenza dal Belvedere – arrivo Fontana di Mezzo (o delle Tartarughe) Durata: 1 ora e 45 minuti

Partecipazione libera

Il 14 ottobre ricorre la Giornata mondiale dell’educazione ambientale indetta dal WEEC (World Environmental Education Congress) a partire dal 2017 per ricordare la conferenza di Tbilisi organizzata da UNESCO e UNEP che si aprì il 14 ottobre 1977.

Per l’occasione, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, in collaborazione con Euphorbia srl, organizza una speciale visita guidata che attraverso la lettura del paesaggio, analizza la componente faunistica presente nel Real Bosco e in particolar modo gli uccelli che qui nidificano e vivono.

 A Capodimonte la “Giornata mondiale dell'educazione ambientale” -  TERRANOSTRA | NEWS

Guide d’eccezione il botanico Salvatore Terrano e l’ornitologo Elio Esse. Un’occasione da non perdere per riconoscere i suoni e distinguere i cinguetti delle diverse specie, capire dove e come vivono, nonché imparare i comportamenti corretti che il fruitore del Bosco deve avere per rispettare l’habitat naturale di queste specie e la biodiversità degli ecosistemi naturali.

La visita parte dal Belvedere alle ore 10.00 per poi continuare nel bosco fino alla Fontana di Mezzo (o delle Tartarughe).

Partecipanti: massimo 25 persone. Per informazioni 081 7499130, 

prenotazione consigliata mu-cap.accoglienza.capodimonte@cultura.gov.it Passeggiata guidata gratuita per conoscere le bellezze del Real Bosco di  Capodimonte | Napoli da Vivere

Nessun commento:

Posta un commento