Vetrina Vesuvio

giovedì 19 dicembre 2024

Smoking Napoli: un viaggio attraverso le più belle canzoni della tradizione partenopea, - Piazza Fuga: al Vomero

Ritorna al Vomero l’atteso appuntamento con la canzone classica napoletana. Dopo il grande successo dell’anno scorso, il quartiere collinare torna ad accogliere lo show musicale di Gennaro Pisapia e il Gruppo Smeraldo.
Sabato, 21 dicembre, alle ore 10.30 in Piazza Fuga l’evento Smoking Napoli: un viaggio attraverso le più belle canzoni della tradizione partenopea, eseguite da Pisapia, ex voce dello storico gruppo dei Cimarosa, accompagnato da cinque raffinati musicisti.
Lo spettacolo si inserisce nell’ambito della rassegna Natale in Quinta, cuore delle iniziative natalizie della V Municipalità di Napoli, finalizzate alle promozione del turismo e del commercio del territorio. “Se l’anno scorso era stata per noi una sfida, quella di quest’anno è una gradita riconferma: a tutti gli effetti una seconda edizione di un evento che ha riscosso un grande successo di pubblico”, dichiara la presidente della V Municipalità, Clementina Cozzolino. “Su richiesta dei cittadini, abbiamo voluto riproporre la musica di Pisapia e del Gruppo Smeraldo: sono bravissimi. A loro un plauso per il lavoro straordinario che portano avanti: la musica classica è il nostro forte, e per noi è un vanto ospitare questi artisti sul nostro territorio”. L’evento è patrocinato dalla V Municipalità e dall’Assessorato del Turismo del Comune di Napoli, nella persona dell’assessore Teresa Armato.
Pisapia, insieme al Gruppo Smeraldo, composto da Michele Cordova (chitarra), Francopaolo Perreca (sax baritono e percussioni), Mario Carannante (basso e violoncello), Alessandro Pignalosa (mandolino) e Giuseppe Carannante (clarinetto), ha fondato una Nuova Stabile Napoletana, in concerto il venerdì alle ore 21 e la domenica alle ore 18.30 al Tedér – Teatro del Rimedio, diretto dall’attrice Veronica Mazza.  Gennaro Pisapia

 

Nessun commento:

Posta un commento