Vetrina Vesuvio

venerdì 9 giugno 2023

EX BASE NATO – PARCO SAN LAISE UN'ESTATE DA VIVERE. musica, teatro, cultura

NAPOLI – Da giugno e fino a fine settembre lo spazio all’aperto dell’ Ex Base Nato – Parco San Laise grazie alla Nonsoleventi srl e al patron del Palapartenope Rino Manna, si vestirà di colori e di suoni con un calendario imperdibile e pieno di appuntamenti.
  • Ogni giovedì i Soul Express cureranno Selecta una selezione musicale con aperitivo dal tramonto, dal 23 giugno si inizia con gli spettacoli teatrali: 
  • il 23 Giugno appuntamento per i più piccini con lo spettacolo Casa Addams un avvincente serata a cura di Ma dove vivono i cartoni, da passare con Mercoledì e la sua strampalata famiglia, 
  • il 24  Giugno sarà la volta di Sal da Vinci in concerto con i suoi brani più celebri, 
  • il 28 Giugno Napoli incontra il Brasile, evento patrocinato dal Consolato Brasiliano e  che vedrà l’incontro inedito tra il percussionista partenopeo Peppe Sannino ed il duo Republica Da Alegria composto dalla cantante Josy Nogueira e dal chitarrista Elton Matos. Il concerto che permetterà di ascoltare i più celebri brani della musica brasiliana, sarà preceduto da un workshop sulle percussioni brasiliane tenuto dal M° Peppe Sannino. 
  • Nel corso della serata ci saranno inoltre stand di artigianato tipico e sarà possibile degustare i cocktail tipici brasiliani. Il primo Luglio Massimiliano Gallo con lo spettacolo Stasera, Punto e a Capo, un punto per ricominciare e riprendere, un confronto generazionale per capire se questa vita è quella che ci siamo scelti, la migliore soluzione per noi, o quella che ci hanno preparato.
  • Il 5 Luglio sarà la volta di CoCo, pseudonimo di Corrado Migliaro il rapper e cantautore che vanta numerose collaborazioni tra cui Geolier, Luchè, Mecna, Gigi D’Alessio e tanti altri. 
  • Il 7 Luglio i Marlene Kuntz la storica band torna sul palco con un progetto artistico e sociale che unisce musica e difesa dell’ambiente: Karma Clima Tour. 
  • Il 12 Luglio una serata dedicata ai grandi successi della musica leggera italiana, con I Migliori Anni in Concerto d’autore Don Backy, Mariella Nave, Michele Pecora, Mimmo Cavallo, Gianfranco e Giada Caliendo. 
  • Il 14 Luglio ancora un family show La Famiglia Madrigal una sorprendente commedia musicale ispirata al nuovo classico Disney, Encanto, ma con tratti di originalità grazie ad una accurata riscrittura. 
  • Il 15 Luglio Gianni Fiorellino, in concerto, 
  • il 18 Luglio l’istrionica Lina Sastri in Concerto Napoletano un’atmosfera visiva e musicale assolutamente lirica, passando dalla tammurriata popolare a quella del Gargano, evocando i suoni delle chitarre per emozionarsi con la voce raffinata della musica napoletana.
  • Il 19 Luglio per la prima volta a Napoli Alfa, il giovane cantautore genovese che ha registrato sold out in tutta Italia porterà il suo Tra le Nuvole tour. 
  • Il 21 Luglio Rosario Miraggio in concerto, mentre 
  • il 25 Luglio sarà la volta dell’Anima Folk Fest, un festival sull’identità culturale della Campania e di tutto il Sud; che celebra i suoni, le storie ed i valori del passato, rendendoli attuali e fruibili per un pubblico di tutte le età. Il vasto repertorio della nostra terra tra tammurriate, tarantelle, brani d’autore e canzoni classiche napoletane. Oltre al concerto ci saranno stand di artigianato locale e prodotti agro alimentari. Tra gli artisti Fiorenza Calogero, Marcello Vitale, Biagio De Prisco, Luigi Matrone e alcuni danzatori. 
  • Il 28 Luglio Truppi e Dente in concerto, il primo l’erede di quella scuola meravigliosa di cantautori che ci appartiene e le cui parole delle sue canzoni non temono argomento, spiazzano e sorprendono; il secondo il cui stile cantautorale viene accostato dalla critica a quello di artisti come Lucio Battisti, Luigi Tenco, Ivan Graziani, Rino Gaetano e Francesco De Gregori presenterà anche i brani del suo nuovo album. 
  • Il 29 Luglio Biagio Izzo in Balcone a 3 piazze, a Napoli un’insolita bufera ha interrotto i collegamenti col resto d’Italia così Alfredo ha dovuto rinunciare a un viaggio con la moglie, in cui sperava di riallacciare i rapporti, ma mentre è solo in casa sente bussare al balcone…
  • Per Agosto e Settembre in arrivo ancora tantissimi artisti. Inoltre oltre alla programmazione puramente artistica in collaborazione con la casa editrice Marotta & Cafiero si terranno presentazione di libri per adulti e bambini tra i titoli in presentazione La canzone che ti Devo di Flo, Kamikaze Blues Explosion di Claudio Metallo, Orda dello scrittore e giornalista spagnolo Ricardo Menéndez Salmòn e Spacciatori di libri di Rosario Esposito La Rossa. 
  • Dal 19 giugno partirà anche un laboratorio di teatro gratuito per bambini dedicato alle fiabe di Giovan Battista Basile a cura della Nonsoloeventi. Ci sarà altresì una vetrina per concerti di artisti emergenti e compagnie nazionali di drammaturgia contemporanea. Lo spazio presso dell’Ex Base Nato gestito da Rino Manna, punta a diventare un luogo di ritrovo, di cultura e d’intrattenimento per tutta la famiglia, all’interno dell’area dotata di ampio parcheggio e circondata dal verde anche bar, street food, pizza e gelati. Radio partner della stagione One station Radio, che metterà in palio per gli ascoltatori anche dei biglietti per le serate in programma.


Nessun commento:

Posta un commento