Vetrina Vesuvio

mercoledì 22 febbraio 2023

Casa Sanremo 2023 - Regione Campania

La Regione Campania è tra i territori protagonisti a Casa Sanremo 2023. La partnership istituzionale nasce dalla volontà di promuovere lo straordinario patrimonio artistico e la cultura musicale della regione nell'ambito della prestigiosa vetrina che da sempre il Festival della Canzone italiana rappresenta a livello nazionale ed internazionale.

L’iniziativa della Regione è stata attuata da Scabec, Società Campana Beni Culturali da sempre impegnata nella valorizzazione e nella promozione del patrimonio culturale campano con progetti quali Un’Estate da Re, campania>artecard e, non ultimo, il Premio Carosone.

Mercoledì 8 febbraio, alle ore 17, presso lo Studio Lounge di Casa Sanremo e in diretta streaming sul canale Youtube ufficiale di Casa Sanremo, si terrà la conferenza stampa “Campania Divina, arte e cultura musicale”. Interverranno, tra gli altri, il giornalista e critico musicale Federico Vacalebre e alcuni degli artisti campani protagonisti della 73° edizione del Festival di Sanremo.  

Per tutta la durata della kermesse, inoltre, video promozionali dedicati al patrimonio artistico culturale della Regione Campania animeranno gli spazi di Casa Sanremo e la Sala Stampa “Vittorio De Scalzi” allestita presso il Cinema Centrale di Sanremo. Scabec 


Titolo dell'opera  - "L'attesa" ... Nello Collaro 
Un’edizione di Casa Sanremo da record quella che si è appena conclusa - Vincenzo Russolillo, ideatore e patron, la racconta così: «È stata un’edizione straordinaria. Abbiamo mantenuto l’evoluzione digitale che abbiamo forzatamente ereditato dalla pandemia e contestualmente abbiamo aperto di nuovo alle persone, ai professionisti del settore, agli artisti. Un equilibrio direi ideale. Per fortuna già da oggi possiamo immaginare e programmare la prossima edizione, come siamo abituati a fare.
  • CASA SANREMO IN NUMERI:
  • 6.800.000 contatti web totali
  • 197.755 views CasaSanremo.it
  • 47.500 passaggi certificati
  • 7.400 mq. allestiti
  • 4.860 pass
  • 422 esibizioni live
  • 380 ore produzione televisiva
  • 310 eventi
  • 246 risorse dirette
  • 177 risorse indotte
  • 18 dj set
  • 16 showcase
  • 12 Official Sponsor: Acqua San Giorgio, Amica Chips, Beretta, Chateau D’Ax, Compagnia della Bellezza, Consorzio Prosecco DOC, De Cecco, Glo, Lollo Caffè, Martini, UnoEnergy
  • 10 territori presenti
  • 6 teatri
  • 2 studi televisivi per le trasmissioni in diretta
  • 2 studi esterni
  • 6 teatri
  • Casa Sanremo TV:
  • 1.8 Milioni contatti
  • 470.00 contatti medi giornalieri
  • Radio Casa Sanremo:
  • 102 ore di diretta
  • 145.000 contatti medi giornalieri

Nessun commento:

Posta un commento