Vetrina Vesuvio

sabato 24 settembre 2022

Affabulazione - Eventi, rassegne e laboratori nella Napoli policentrica - 22 - 25 settembre 2022

Teatro Area Nord

𝗙𝗔𝗥𝗦𝗜 𝗦𝗜𝗟𝗘𝗡𝗭𝗜𝗢
progetto e interpretazione Marco Cacciola
drammaturgia Tindaro Granata e Marco Cacciola
suono Marco Mantovani
produzione Elsinor Centro di produzione Teatrale
"Dio o la Natura, a seconda di ciò in cui si crede, ci hanno dato una bocca e due orecchie: evidentemente perché ascoltassimo il doppio e parlassimo la metà!"

Farsi Silenzio, per fare spazio e prendersi tempo. Il progetto nasce da un pellegrinaggio artistico, alla ricerca del sacro in ogni dove. Uscire dai propri luoghi e predisporsi ad accogliere l'inaspettato è un gesto semplice e potente, così come ogni volta che si inizia un viaggio nell'ascolto dell'altro da sé.
Lo spettacolo sarà un viaggio alla riscoperta della lentezza, del silenzio attraverso la quotidianità della vita.
Gli spettatori verranno dotati di cuffie, in modo da cercare e attivare nuove relazioni tra lo spazio esterno/pubblico e quello interno/privato.

 

#FLEUR ore 18.30 Parco Ciro Esposito - Scampia
Festa dell'Equinozio d'Autunno
Giovedì 22 settembre
ore 16:30 Festa dell'equinozio d'Autunno da Chikù con Chi rom e chi no;
ore 18:30 Fleur - spettacolo itinerante de La Baracca dei Buffoni in Villa Comunale a Scampia.
CANZONI AL VENTO
Francesco Di Bella - Dario Sansone - Gnut
In Concerto
 
Parte dal 25 settembre al Teatro il Piccolo in Piazzale Tecchio 3 a Napoli la nostra rassegna NEAPOLITANA (con il sostegno del Comune di Napoli e del MiC) che vi farà riscoprire l'immenso patrimonio culturale del quartiere di Fuorigrotta e vi porterà nella periferia concettuale dei fenomeni rimossi dalla cultura collettiva. Si parte dal rapporto tra Napoli e le cerchie dei due Michelangelo (Buonarroti e Caravaggio) e di Shakespeare. Primo appuntamento 25 settembre ore 21,00 al Teatro Il Piccolo con "A Shakespeare/Marlowe Digital Diptych" di Gian Maria Cervo da William Shakespeare e Christopher Marlowe . Regia di Riccardo Festa Con Marco Bellocchio, Cesare CeccolongoRiccardo Festa, Noemi Francesca e Dario Guidi
Dopo lo spettacolo "A Shakespeare Marlowe Digital Diptych" ci sarà un mio concerto dalle ore 22:30 presso il "Teatro Il Piccolo" di Napoli (Fuorigrotta)
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
  
Rocco Papaleo, con il suo “Coast to Coast”, apre il nostro Est - il Festival domenica 25 settembre al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa alle ore 20.
Coast to Coast è sicuramente un viaggio, ma non si sa se di piacere o di lavoro. Se di sola andata o prevede un ritorno. Non sappiamo da dove a dove.
Coast to Coast in realtà definisce l’intenzione di uno spostamento. Agevole? Impegnativo? Sconsigliabile? Sicuro? Concreto? Metaforico? Lo scopriremo!
Vi ricordiamo che questo, come tutti gli altri spettacoli della nostra rassegna, è un evento GRATUITO, basterà prenotarsi online a questo link:
shorturl.at/BHLN6

Nessun commento:

Posta un commento