La Federico II partecipa alla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno”, Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
Dopo i saluti introduttivi di Marella Santangelo, Direttrice del Dipartimento di Architettura, e di Pietro Nunziante, coordinatore del corso di laurea in Design per la Comunità, la discussione entrerà nel vivo con Roberta Galimberti della Redazione Caterpillar, in collegamento con i conduttori della trasmissione, Massimo Cirri e Sara Zambotti.
Domenica 15 febbraio 2026 partirà la Campagna di sensibilizzazione #UninaSostenibile, attraverso i canali Instagram, Facebook, Linkedin e X dell’Ateneo, che proseguirà nei giorni successivi.
I contenuti racconteranno la partecipazione alla manifestazione e quanto la Federico II ogni giorno mette in campo per una qualità della vita sempre più ecologica. In particolare, si soffermeranno su progetti, come ‘Federico II plastic free’, dedicati al monitoraggio delle acque di Ateneo, al riciclo di materiali plastici e a sviluppare processi sostenibili per la produzione di materiali e polimeri bio-based, riducendo l’impatto ambientale e l’utilizzo dei derivati fossili.
Lunedì 16 febbraio 2026 l’Università Federico II spegnerà, dalle 20 alle 24, l’illuminazione dell’edifico monumentale di corso Umberto I, 40 dove ha sede il Rettorato.
Tutte le attività relative alla partecipazione della Federico II a ‘‘M’Illumino di Meno’ saranno pubblicate nelle news sul sito dell’Ateneo. - Unina Federico II

Nessun commento:
Posta un commento