Giovedì 16 gennaio 2025, la scrittrice Marianna Scagliola presenterà il suo secondo romanzo ‘Il francese, Biancaneve e il Settebello’, una black comedy che ci porterà nel cuore di Napoli, tra risate amare e riflessioni profonde. Partecipa Caterina D’Amore, flautista.
Vincenzo e Gaetano Gallo sono due gemelli che vivono a Scampia, un quartiere difficile di Napoli. La loro vita cambia improvvisamente quando un evento misterioso li costringe a nascondersi in una scuola privata del Vomero.
Lì, dietro l'apparenza tranquilla dell'asilo, scoprono un gruppo di pedofili. Tra risate e lacrime, il romanzo racconta la loro storia sullo sfondo di una Napoli magica e contraddittoria.
Corruzione, ingiustizia e indifferenza sono gli ostacoli che i gemelli dovranno affrontare, trovando nella letteratura un'ancora di salvezza. Una storia emozionante che ti catturerà fin dalle prime pagine, facendoti ridere, riflettere, arrabbiare e commuovere.
L'incontro si terrà in Sala Rari alle ore 17, con l’accompagnamento musicale di un flauto. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, informazioni bn-na.urp@cultura.gov.it
Nessun commento:
Posta un commento