Vetrina Vesuvio

domenica 29 dicembre 2013

2013: piccole "note" dei nostri giorni "insieme"

Ti è mai successo di sentirti al centro
Al centro di ogni cosa al centro di quest’universo
E mentre il mondo gira lascialo girare
Che tanto pensi di esser l’unico a poterlo fare
Negramaro
Distendersi su un prato e respirare la luce, 
confondersi in un fiore e ritrovarsi a sentire, 
l'odore dell'estate, la fatica delle salite, 
per apprezzarle meglio, quando saranno discese.
Modà
Eravamo quel che tutti sognano
Quell'amore che i cantanti cantano
Tanto forte, potente, immenso che
Sembra esagerato e impossibile
Max Pezzali
alzati e combatti per chi non lo riesce a fare
non farti fregare amico
è tutto da inventare
il giro del mondo in una parola
Fratello Fratello 
Clementino

Ma tu chi sei?
Il cielo ti ha lasciato andare!
un angelo disteso al sole
la natura che
si manifesta in te
e in tutto quello che tu sfiori

Eros Ramazzotti
E tanto dimentico tutto
dimentico tutti
i luoghi che ho visto, le cose che ho detto
i sogni distrutti
la storia non è la memoria, ma la parola
non vedi che cosa rifletti
sopra un mare di specchi si vola

Emma Marrone

    Quando ormai si vola
non si può cadere più....
Vedi tetti e case
e grandi le periferie
E vedi quante cose
sono solo "fesserie"...
E da qui....e da qui...
...qui non arrivano gli angeli 
Vasco Rossi
 
A te che mi hai insegnato i sogni
E l'arte dell'avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni 
E resti sempre la stessa  
Jovanotti
   sono sempre i sogni a dare forma al mondo
sono sempre i sogni a fare la realtà
sono sempre i sogni a dare forma al mondo e sogna chi ti dice che non è così
e sogna chi non crede che sia tutto qui
Ligabue
  Guarda ai miei occhi
come piove
guarda i miei occhi per te
fa che ritorni presto il sole

Zucchero


Nessun commento:

Posta un commento