Vetrina Vesuvio

lunedì 23 dicembre 2013

SAPORI VESUVIANI di Pasquale Imperato

SAPORI VESUVIANI di Pasquale Imperato
martedì 24 dicembre 2013
a GEO&GEO RAI 3 con SVEVA SAGRAMOLA ore 16:50.
La storia, la cultura, i valori, le tradizioni di un territorio scrigno di eccellenze agroalimentari e non solo, come il POMODORINO DEL PIENNOLO DEL VESUVIO DOP, che l’AZIENDA AGRICOLA SAPORI VESUVIANI coltiva e trasforma secondo una filosofia produttiva di filiera corta... dal campo alla tavola e nel rispetto della natura.!!!
Mostriamo a tutti l'altra "CAMPANIA quella... FELIX" vogliosa di fare e che non si arrende mai!!!
SAPORI VESUVIANI di Pasquale Imperato
Strada Provinciale Pugliano 16, 80055 Portici (NA) ITALY
Tel. / Fax +39 081 7753949 | Mobile +39 335 310786 | info@saporivesuviani.it
Il piacere di riscoprire i sapori di un tempo
L’Azienda Agricola a carattere familiare “Sapori Vesuviani” condotta con passione da Pasquale Imperato, si trova alle pendici del vulcano, nel Parco Nazionale del Vesuvio, uno scrigno di tipicità dove il prodotto tipico per eccellenza è rappresentato dal Pomodorino del Piennolo del Vesuvio Dop.
L’Azienda si estende su una superficie di circa 4 ettari ed è caratterizzata da un ordinamento colturale ad indirizzo ortofrutticolo. E’ specializzata nel recupero delle produzioni agricole tipiche del territorio vesuviano destinate alla trasformazione artigianale, conciliando le antiche tradizioni contadine, con l’innovazione al fine di ottenere prodotti di alta qualità, salubri e genuini nel rispetto della natura.
L’azienda persegue una filosofia produttiva diretta a garantire, nel contempo, sicurezza alimentare e sicurezza ambientale mediante l'adesione alla "Difesa Integrata" (introdotta dal Reg. C.E.E. 2078/92 sostituito dal Reg. C.E.E. 1257/99), tecnica di produzione a basso impatto ambientale che prevede un uso ridotto e razionale sia dei fitofarmaci che dei concimi, limitandone al minimo l'impiego e privilegiando, allo stesso tempo, l'adozione delle "buone pratiche agronomiche" (rotazione annuale dei terreni di produzione, letamazioni, sovesci etc.).
Solo in un ambiente sano nasce la salute a tavola.
Primo classificato in Campania e finalista nazionale, nella sezione “Stile e Cultura d’impresa”, al Concorso Oscar Green 2011, che premia l’innovazione in agricoltura, organizzato da Coldiretti grazie alla nuova confezione regalo creata per il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P. nonché brevettata e presentata in anteprima assoluta al Salone del Gusto di Torino 2010.

Nessun commento:

Posta un commento