Vetrina Vesuvio

sabato 21 dicembre 2013

MASSA DI SOMMA. seconda edizione della mostra d’arte presepiale a cura dell’Associazione Presepistica Napoletana.

MASSA DI SOMMA.
Pastori con i loro gregge, massaie e viandanti, e poi l’oste nella sua trattoria, i bambini, gli angeli e i cherubini: una comunità in miniatura che vive e si muove intorno ad una grotta che accoglie il simbolo della Natività.
Sono i preziosi personaggi della mostra d’arte presepiale che andrà in scenda questo fine settimana a Villa Egea, in via Vicinale Santa, nel cuore del Parco nazionale del Vesuvio.
Tutti finemente forgiati con particolari materiali e abiti cuciti ad arte, fatti con stoffe preziose da mani esperte curando ogni dettaglio nei minimi particolari.
Fino a domenica sera, alle 22, a Villa Egea, si terrà la seconda edizione della mostra d’arte presepiale a cura dell’Associazione Presepistica Napoletana.
Tra gli espositori anche privati che faranno ammirare i propri capolavori fatti con materiali pregiati e particolari.
“Da cultore di presepi - dice Giuseppe Maione, titolare e chef di villa Egea - desidero che la mia location ogni anno possa ospitare una mostra del genere, la tradizione presepistica napoletana è un grande patrimonio artistico e culturale da custodire, valorizzare e diffondere sempre di più anche qui in provincia”.

Nessun commento:

Posta un commento