Vetrina Vesuvio

giovedì 28 marzo 2024

“Campania. Divina” spot turistico della Regione Campania.

“Grazie ad Alessandro Gassmann che ha prestato la sua immagine e la sua voce per lo spot “Campania. Divina”. La sua partecipazione a questa iniziativa di promozione delle bellezze della nostra regione contribuisce a dare ancora più importanza e valore al patrimonio storico, ambientale e culturale della Campania”: lo afferma il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione dello spot turistico che vede il noto attore in qualità di testimonial d’eccezione.

Le scene sono state girate a febbraio a Ischia, dove inizia e finisce lo spot turistico commissionato dalla Regione Campania, ideato e realizzato da Mad Entertainment con alla regia Beppe Tufarulo e Francesco di Pierro direttore della fotografia, che mette in mostra le maggiori bellezze delle province campane. Già in programmazione sulla Rai, toccherà aeroporti e stazioni e promuoverà il territorio nei grandi eventi anche internazionali. Alessandro Gassmann su suolo campano ha già girato produzioni di successo come i Bastardi di Pizzofalcone, e attualmente è a Napoli dove sono in corso le riprese per la Rai di ‘Questi fantasmi’ di Eduardo.

“È stato per me un grande piacere, un onore. Penso che sia uno spot intelligente, vivo, che trasmette quello stupore di chi non essendo nato a Napoli vive l’approccio con la gente, gli abbracci, i sorrisi, la generosità” ha affermato Gassmann. “La Campania è una regione che mi ha cercato, i primi ricordi sono legati alle riprese di ‘Profumo di donna’, con mio padre, già da bambino fui sorpreso della bellezza della città, del mare. Sono orgoglioso di essere cittadino onorario di Napoli e sono convinto che in questo momento sia Napoli la capitale culturale del paese. Una città unica. Mi sento sempre più campano e napoletano”.

“Siamo partiti da un colloquio avuto con i sei sindaci di Ischia dopo l’alluvione – ricorda il presidente Vincenzo De Luca che ha presentato lo spot con l’assessore al turismo Felice Casucci e Luciano Stella, patron di Mad – lo trovo molto bello, coinvolgente, ringrazio Gassmann, era importate avere una voce esterna. Volevamo dare all’Italia la percezione della ricchezza della Campania. Si fa fatica a rompere il muro delle banalità e spesso dell’ignoranza. Napoli e la Campania non godono di una comprensione oggettiva nel sistema della comunicazione, diventa spesso tutto caricaturale”.

Nessun commento:

Posta un commento