Vetrina Vesuvio

martedì 7 gennaio 2014

VESUVIO: VINCITORE Top Satellite Image of 2013

Per il terzo anno DigitalGlobe la fondazione americana specializzata in foto ad alta risoluzione via satellite ha condiviso su Facebook una scelta dei venti migliori scatti dall'alto, selezionati tra diverse località nel mondo. 
Dal 3 dicembre più di 30.000 voti espressi via Facebook, Pinterest, Google, Twitter hanno decretato come vincitore il VESUVIO - CAMPANIA - ITALIA.
Nel primo turno di votazione, Galešnjak (Isola dell'Amore) in Croazia ed il Vesuvio in Italia avevano raggiunto il numero maggiore di voti.
Il secondo turno di votazione HA VISTO VINCITORE il Vesuvio (con più di 3.000 voti!) 
Quest'anno il concorso ha richiamato 15 volte il numero dei partecipanti rispetto al 2012.
Tra i candidati, la cittadella medievale di Aleppo, il fiume Colorado (che sembra attorcigliarsi su se stesso come un serpente), la reggia di Versailles, il vulcano Manam in Papua Nuova Guinea e altre località.
TESTO ESTRATTO E TRADOTTO DA:
www.facebook.com/DigitalGlobeInc 
Nel nostro piccolo, A.I.R.A.V. ed altri amici con i quali si é condiviso questo esempio di moderno incrocio di pensieri, possiamo dire, UNA BUONA NOTIZIA.
Come sempre, la forza dello stare insieme é offrire idee e progetti che LIberAMenTE possono diventare un percorso condiviso.

Nessun commento:

Posta un commento