Vetrina Vesuvio

mercoledì 15 gennaio 2014

Eccellenze Campane Via Brin NAPOLI

   
Sedici espositor 65 produttori campani pronti a preparare "minestra maritata", "maccaruni", "scammaro", "ò pere e o' muss", "grattachecca", "purtuallata" (la spremuta di arance alla napoletana).
La struttura che ospiterà in pianta stabile il complesso di Eccellenze campane sarà quella del polo industriale di via Brin denominata "Brin 69". 
L'intera area è stata oggetto di una lunga riqualificazione e ristrutturazione. 
Diventerà un complesso commerciale destinato alla produzione, somministrazione e vendita di prodotti agro-alimentari tipici della Campania. 
Nella struttura sarà possibile trovare 8 aree di produzione, 7 di degustazione, 5 di vendita e una zona sarà riservata allo svolgimento di eventi. 
Le attività di trasformazione, vendita e intrattenimento saranno quelle di 
Panetteria, Friggitoria, Pizzeria, Panozzeria di Gragnano, Caseificio, Bar-Torrefazione, Macelleria, Birrificio, Pastificio, Gelateria, Cioccolateria, Pasticceria, O’ Per e O’ muss, Chiosco dell’acquafrescaio, Ristorantino delle carni, Ristorantino di Eccellenza, Mercato di Eccellenza, Sala Eventi e Aula Didattica.    
Il complesso Brin 69 è stato completamente rivisitato. 
Gli spazi interni sono funzionali e innovativi. 
Qui si concentrerà il meglio della gastronomia campana, un modello di promozione esportabile in altre zone del Paese e all'estero. 
Eccellenze campane sarà un luogo dove si mangia, si degusta e si fa cultura intorno al cibo.

Nessun commento:

Posta un commento