Cari concittadini, oggi dopo una carriera di oltre 40 anni al servizio della città, va in pensione il Maggiore della Polizia Municipale Roberto D’Amore.
È difficile racchiudere in poche righe tutto quello che ha rappresentato Roberto per l’Amministrazione e per me personalmente, soprattutto negli ultimi anni durante i quali ha lavorato al mio fianco in segreteria.
Roberto è stato un punto di riferimento saldo, un professionista esemplare.
Serietà, precisione, garbo e disponibilità hanno sempre contraddistinto il suo modo di essere e di operare, anche nei momenti più complessi.
La sua presenza non è mai mancata, nemmeno nei giorni di festa o nelle situazioni più delicate, compreso le emergenze di questi anni, come il periodo della pandemia, in cui è stato componente del centro operativo comunale di emergenza.
Con senso del dovere e spirito di servizio, ha messo sempre la sua esperienza a disposizione della macchina amministrativa e dell’intera comunità.
Un’altra caratteristica del nostro Capitano è la grande generosità, sia dal punto di vista umano che professionale.
Ha sempre trasmesso il suo know-how a tanti giovani dipendenti, contribuendo a formare nuove generazioni di lavoratori con equilibrio e competenza, così come ha sempre dimostrato grande sensibilità nei confronti di tutti.
A nome dell’Amministrazione e della città, grazie Roberto! Per l’impegno, per la discrezione e per il cuore che hai messo nel tuo lavoro ogni giorno, in questi 41 anni di servizio. Resterai sempre un esempio per tutti noi.
Ti auguro di goderti questa nuova fase della vita con la stessa serenità e passione con cui hai vissuto la tua carriera. Giorgio Zinno Sindaco
Nessun commento:
Posta un commento