๐บ๐ฎ๐ฟ๐๐ฒ๐ฑรฌ ๐ฎ๐ฒ ๐ป๐ผ๐๐ฒ๐บ๐ฏ๐ฟ๐ฒ ore 21.00
sarร in scena lo spettacolo
๐ฆ๐ท๐ฆ๐ฏ๐ต๐ฐ ๐ฑ๐ฆ๐ณ ๐ด๐ฐ๐ญ๐ฆ ๐ฅ๐ฐ๐ฏ๐ฏ๐ฆ
๐ฆ๐ฉ๐๐๐๐ฅ๐ฆ๐
regia ๐ฆ๐ถ๐น๐๐ถ๐ฎ ๐๐ฎ๐น๐น๐ฒ๐ฟ๐ฎ๐ป๐ผ
di e con ๐๐ถ๐๐น๐ถ๐ฎ ๐๐น๐ฒ๐ฎ๐ป๐ฑ๐ฟ๐ถ, ๐๐น๐๐ถ๐ฟ๐ฎ ๐๐ฒ๐ฟ๐ฎ๐ฟ๐ฑ๐๐ฐ๐ฐ๐ถ, ๐ฆ๐บ๐ฒ๐ฟ๐ฎ๐น๐ฑ๐ฎ ๐๐ฎ๐ฝ๐ถ๐๐๐ถ, ๐๐ฒ๐ป๐ฒ๐ฑ๐ฒ๐๐๐ฎ ๐๐ฎ๐๐๐ถ๐ผ, ๐๐ถ๐๐ถ๐ฎ ๐๐ฒ ๐๐๐ฐ๐ฎ, ๐๐ต๐ฎ๐ป๐๐ฎ๐น ๐๐ผ๐ฟ๐ถ, ๐๐ถ๐๐น๐ถ๐ฎ ๐ฃ๐ถ๐ฒ๐๐ฟ๐ผ๐๐๐ถ๐ป๐ถ, ๐ฆ๐ถ๐น๐๐ถ๐ฎ ๐๐ฎ๐น๐น๐ฒ๐ฟ๐ฎ๐ป๐ผ ๐ฐ๐ผ๐ป ๐ถ๐น ๐ฐ๐ผ๐ป๐๐ฟ๐ถ๐ฏ๐๐๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ฆ๐ฒ๐ฟ๐ฒ๐ป๐ฎ ๐๐ถ๐ฏ๐ถ๐ฎ๐๐ฒ ๐ฒ ๐น๐ฎ ๐๐ผ๐ฐ๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐๐ฟ๐ฒ๐๐ฎ ๐ ๐ฎ๐ฟ๐๐ฎ๐ป๐ผ
Svelarsi รจ un percorso di ricerca, per questo si rivolge a un pubblico esclusivamente di donne (cis, trans e non binarie), tutte quelle che vivono in un corpo di donna. Non si tratta di creare uno spazio sicuro per chi รจ sul palco, ma di indagare che cosa succede ai corpi simili di chi assiste, domandarsi se il proprio corpo risuona piรน profondamente con quello che vede, nudo, in scena.
Lo sguardo maschile rimane fuori dalla sala per un po', aspetta. Non รจ un desiderio di esclusione degli uomini, ma un tipo di sguardo predatore, giudicante, sminuente. ร uno sguardo che abbiamo tutte e tutti in diversa misura, frutto della nostra societร fondata sulla supremazia maschile. Come fare a levarselo di dosso?
Svelarsi รจ un'altalena tra un senso di invasione, una mancanza di spazio, una compressione, da una parte; la potenza, lo strabordare, la risata travolgente, dall'altra.
Si parte da vissuti diversi che hanno una nota comune di umiliazione, mutilazione, invisibilitร . Messi insieme, tutti questi vissuti, si mostrano per quel che sono: semplici soprusi, spesso meschini. Se ne vedono i contorni tragicomici, s'impara a riderci su e a rispondere con una potenza che non รจ stata sopita.
Il lavoro di scrittura รจ un lavoro condiviso: ogni attrice ha scritto con le parole o con il proprio corpo la sua presenza in questo lavoro. La scrittura non รจ solo di parole, anzi รจ soprattutto una scrittura di corpi. Le parole a volte sono gli inganni, il rumore dell'abituale: i corpi, in questi momenti di svelamento rivelano la loro vera essenza.
Nessun commento:
Posta un commento