Vetrina Vesuvio

Pagine

Vetrina Vesuvio

mercoledì 9 ottobre 2024

"I COLORI DELLA MUSICA" | Napoli - Teatro Sannazaro

"I COLORI DELLA MUSICA" è una rassegna affascinante che celebra la varietà e la bellezza della musica attraverso un blend di generi diversi come jazz, reading, folk, e musica d’autore.
Ideata e prodotta dall'Associazione Culturale Musicant, questa esperienza culturale è guidata dalla Direzione Artistica di Francesco Sorrentino e Lino Vairetti, che apportano la loro visione unica e la loro esperienza nel settore.
"I COLORI DELLA MUSICA" è una rassegna affascinante che celebra la varietà e la bellezza della musica attraverso un blend di generi diversi come jazz, reading, folk, e musica d’autore.
Il Teatro Sannazaro di Napoli, con la sua atmosfera storica e accogliente, offre il palcoscenico ideale per questa rassegna, attirando artisti nazionali e internazionali che si esibiscono in un programma originale e dinamico. I concerti e gli eventi proposti non solo intrattengono, ma coinvolgono anche il pubblico in un viaggio emozionale attraverso le diverse sfumature della musica.  I colori della musica
‘O CURNUTO IMMAGINARIO
Con Peppe Parisi e la partecipazione di Giovanni
Mauriello
Opera buffa su libretti del 700
Prima rappresentazione assoluta
Revisione ed adattamento di Franco Cutolo
Musiche G. Paisiello, D. Cimarosa.
PER ACQUISTARE I BIGLIETTI CLICCA QUI:
OPPURE VAI DIRETTAMENTE IN TEATRO
www.musicant.it - email: musicant@email.it
JAMES SENESE
Dopo l’uscita del suo ultimo album nel 2023, JAMES SENESE torna in tour nel 2024.
Il sassofonista partenopeo, classe 1945, è da oltre cinquant’anni sulla scena divenendo un’icona artistica che dall’alto dei suoi 77 anni è ancora un punto di riferimento per le nuove generazioni musicali che vogliono urgenza espressiva e zero compromessi.
Un tour in cui si vive appieno l’estro creativo e il gusto musicale di Senese, fra canzoni cantate e brani strumentali in cui il suono del suo sax, così riconoscibile ed espressivo, diventa il filo conduttore per una narrazione sempre in bilico fra jazz-funk, una spruzzata di latin music e tradizione partenopea.
VALENTINA STELLA – Nannì
La sua voce è la voce di Napoli al femminile, antica e moderna ricca di sfumature capaci di proiettare chi l'ascolta in un vortice di emozioni dove si passa dalla malinconia, apucundria in napoletano alla più pura energia e vitalità, Valentina Stella è senza dubbio una delle maggiori interpreti del mondo musicale partenopeo. In occasione della rassegna I Colori della Musica 2024 presenterà il suo nuovo spettacolo concepito a partire dalla pubblicazione del suo nuovo album dal titolo “Nanni”
Flamenco Tango Neapolis in MALVAROSA”
è un progetto artistico nato nel 2009 e diretto da Salvo Russo.
La Canzone Napoletana, culla di storia, cultura e tradizioni, incontra il Flamenco ed il Tango argentino, integrandoli in un’originale contaminazione di stili.
Italia, Spagna e Argentina convivono, attraverso la musica e la danza, in progetto davvero unico che unisce tre diverse tradizioni del sud del mondo in cui “Napoli è l’Anima che le accoglie e con ardimento le sublima”.

Nessun commento:

Posta un commento